Terrorizza i passanti vestito da coniglio. Ma la vittima dello scherzo è lui

Terrorizza i passanti vestito da coniglio. Ma la vittima dello scherzo è lui
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 20:39
Michael era convinto di girare con i suoi amici Mark e Richy uno dei tantissimi video che spopolano su Youtube in cui gli attori, con effetti speciali o travestimenti vari, terrorizzano persone ignare del fatto che si tratta di uno scherzo per catturarne le reazioni davanti a situazioni impreviste. Si è calato perfettamente nella parte del protagonista, travestendosi come un gigantesco coniglio, e si è appostato in attesa delle prime vittime da spaventare saltando fuori all'improvviso davanti a loro: il tutto sotto l'occhio vigile e nascosto della videocamera dei due compagni che si fanno chiamare "The Royal Stampede".










Non sapeva che, in realtà, la vera vittima dello scherzo era lui. Quando nella strada di Adelaide in cui si erano acquattati è passata una ragazza con il padre, il coniglio burlone Michael si è parato davanti a loro come se fosse sbucato dal nulla. L'uomo lo ha guardato attonito per un istante e si è accasciato in terra. La figlia ha cominciato a piangere disperandosi perché il padre era malato di cuore ed è andata velocemete a prendere l'auto. Una corsa in ospedale, il ricovero, la preoccupazione di Michael, che nell'attesa di avere notizie camminava pallido avanti e indietro fino a quando ha ricevuto la telefonata della ragazza: suo padre era morto. Michael ha cominciato a piangere pensando di aver ucciso quell'uomo provocandogli un attacco cardiaco. Una disperazione durata solo alcuni secondi: poco dopo, infatti, la sua "vittima" è uscita dall'ospedale sorridendo, viva e vegeta, insieme a sua figlia, sorridente anche lei.



A quel punto tutto è stato chiaro: la vera "vittima" dello scherzo era proprio Michael, ed erano le sue reazioni quelle messe a fuoco dalla videocamera dei suoi amici che, con la complicità dell'uomo e della figlia, gli avevano teso il tranello. Il ragazzo, che ha detto di aver passato quella sera i peggiori momenti della sua vita, ha abbracciato sconvolto l'uomo, scusandosi e riuscendo appena a dirgli: "Sono contento che tu sia vivo".

Lo scherzo è andato in scena il 29 maggio lungo la Grenfell Street, ad Adelaide. Mark e Richy, quando hanno postato il video online, hanno chiesto scusa al loro amico che, raccontano, nei giorni successivi alla realizzazione del video era stato un po' acido con loro. Nel giro di qualche giorno, smaltita la tensione, i rapporti sono tornati normali.