Situazioni imbarazzanti in ascensore, l'esperimento di The Show

Situazioni imbarazzanti in ascensore, l'esperimento di The Show
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 18:39
Tornano di moda le candid camera. Ora si chiamano esperimenti sociali, come quelli del duo milanese The Show che ha da poco caricato su youtube un video dal titolo “Situazioni imbarazzanti in ascensore”.



Nel filmato non troverete le conversazioni sul meteo o le frasi di circostanza che puntualmente affiorano in ascensore. Il video vuole sperimentare le reazioni delle persone alle prese con comportamenti strani e poco prevedibili. Cosa fareste se la persona con cui vi trovate a salire dal piano terra al quinto si mettesse a suonare con il flauto la melodia di Titanic? E come reagireste se a un certo punto quello che stava confinato a un angolo fa partire la musica si sbottona il giubetto e inizia a ballare cercando di coinvolgervi? Domande che si fanno gli stessi autori delle gag nel loro profilo youtube.



“Come reagirà l'italico popolo (laggente) a comportamenti fuori dal comune e ben oltre il limite della demenza? theShow, la prossima vittima potresti essere tu”. Qualche giorno fa si sono cimentati anche in una loro versione del famoso esperimento della camminata. Quello ideato e replicato da molte donne che hanno voluto documentare quanti apprezzamenti più o meno pesanti si possano ricevere durante una passeggiata. The Show ha provato a farlo in chiave comica molestando chi camminava con battutine e avances.



Il video dell’ascensore fa ridere, ce n’è un altro pubblicato lo scorso settembre che provocò un polverone a Milano. L’esperimento era un po’ inquietante: nel sottopassaggio della stazione Rogoredo, alla periferia sud di Milano gli attori si sono armati di mazze da baseball e hanno indossato una maschera bianca. Scatenarono il terrore. Una vittima finì per impugnare una bottiglia rotta e urlare dietro ai ragazzi che invano cercavano di spiegargli che si trattava di una finta.