Diete 2023, quale è la migliore? Le pagelle (degli esperti): Mediterranea, regina (10), Dunkan, esagerata (0), Keto, Fast&Furios (6)

Giovedì 12 Ottobre 2023, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 12:45

Dieta Keto, Fast&Furios 6

Poi, c’è la dieta chetogenica, che però va fatta rigorosamente (ma come tutte le diete dimagranti) sotto controllo medico. Infatti, è fortemente squilibrata dal punto di vista nutrizionale perché ricca di grassi e povera di carboidrati.

La dieta chetogenica che posto occupa in classifica? La popolare dieta keto, insieme alla keto modificata, si è classificata al 20° posto su 24 diete, seguita da Atkins, SlimFast e Optavia. Queste diete enfatizzano il consumo di alimenti ad alto contenuto proteico o di grassi con una quantità minima di carboidrati e ricevono un punteggio basso perché sono estremamente restrittive, difficili da seguire ed eliminano interi gruppi di alimenti. Nonostante la bassa valutazione complessiva, i recensori hanno assegnato alla dieta keto il primo posto come migliore dieta per la perdita di peso a breve termine, ha detto Schueller managing editor del settore salute di U.S, aggiungendo subito che queste diete non sono considerate salutari come stile di vita. «Queste sono le diete per chi ha un matrimonio o un evento a cui vuole andare nei prossimi mesi», ha detto. «Perderete peso a breve termine? Assolutamente sì. Lo manterrete per i prossimi due anni? Probabilmente no».

© RIPRODUZIONE RISERVATA