Cher a Verissimo, chi è l'artista? Il vero nome, età, il cambio sesso della figlia, la vita privata, la carriera e il fidanzato più giovane di 40 anni

Domenica 12 Novembre 2023, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 11:33

Cher, le origini e il cognome (che non è del padre)

Cherilyn Sarkisian LaPierre, nome all'anagrafe, è nata a El Centro, in California, il 20 maggio 1946 (ha 77 anni) è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e conduttrice televisiva statunitense. Con quasi sessanta anni di carriera e una voce dal timbro particolare e subito riconoscibile, Cher è diventata un'icona della cultura pop e una degli artisti più famosi e di successo della storia contemporanea, con circa 100 milioni di dischi venduti nel mondo. Figlia di un rifugiato armeno (John Sarkisian) e di un’aspirante attrice (Jakie Jean Crouch - in arte Georgia Holt) e modella di origini irlandesi, francesi, inglesi, dopo il divorzio dei genitori resta a vivere con la madre e passano un periodo di grave difficoltà economica.

Sua madre si risposa diverse volte, e dalla relazione con John Southall nasce Georganne. Entrambe le sorelle verranno successivamente adottate dal successivo marito di Georgia, Gilbert LaPierre, un banchiere da cui Cher e la sorella acquisiranno per ordine del giudice il secondo cognome. Con i soldi guadagnati dalla madre, Cherilyn segue alcune lezioni di recitazione, per aiutare la sua carriera. A causa di una grave forma non diagnosticata di dislessia, Cherilyn lascia la Fresno High School all'età di 16 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA