Cher a Verissimo, chi è l'artista? Il vero nome, età, il cambio sesso della figlia, la vita privata, la carriera e il fidanzato più giovane di 40 anni

Domenica 12 Novembre 2023, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 11:33

La carriera con Sonny

Sonny dopo qualche flop musicale la introduce al nel mondo del cinema. Negli anni Settanta, però, la coppia si rilancia attraverso una serie di show televisivi, e riesce a ridare slancio anche alla propria avventura in musica, raggiungendo di nuovo la top ten Billboard con diversi album, tra cui Dark Lady. Poi i due rompono l'amicizia e Cher prova a rilanciarsi ma non ottiene il successo sperato. Così si rigetta a capofitto nella recitazione e fa centro. Dopo Broadway, conquista Hollywood incassando un riconoscimento dopo l’altro grazie alla partecipazione a pellicole di successo come Silkwood e Dietro la maschera. Con AOR Cher torna alla musica e grazie anche all’aiuto di Jon Bon Jovi, Richie Sambora, Desmond Child e Michael Bolton, vola alto. Nel 1989 pubblica Heart of Stone, ottenendo un nuovo successo in termini di vendite, anche grazie ad alcune scelte ritenute scandalose per l’epoca.

Gli anni '90 la vedono protagonista del cinema e della musica. Nel 1998 con Believe raggiunge le vette delle classifiche numeri che nel 1999 la riportano a Sanremo. Con questa super hit, conquista anche il suo primo Grammy, nella categoria Miglior canzone dance.

Lo scorso anno sfila per Balmain. Il suo ritorno alla musica avviene, ufficialmente, nel 2023 con Christmas, il suo primo album dedicato al Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA