Maltempo, allerta meteo in 7 regioni: continuano piogge e temporali (ma dal 13 marzo arriva la primavera). Le previsioni per i prossimi giorni

Sabato 9 Marzo 2024, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 18:25

Meteo sabato

Nord, nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni a carattere intermittente più probabili tra alto Piemonte, Lombardia e Triveneto, neve sulle Alpi dagli 800/1000m. Temporanee schiarite altrove. Tra pomeriggio e sera nuovo peggioramento al Nordovest con fenomeni inizialmente deboli, poi più intensi tra la sera e la notte con possibilità anche di temporali. Attesa neve copiosa nella notte sulle Alpi occidentali dai 700/1000m.

Centro, ampie aperture sulla Toscana e sulle Marche, irregolarmente nuvoloso altrove con occasione per rovesci soprattutto sul Lazio, in graduale attenuazione dal pomeriggio. Entro sera migliora ovunque. Nella notte rovesci sull'alta Toscana.

Sud, ampie aperture in Sardegna dove peggiorerà solo nel corso della notte, marcata instabilità in Campania con rovesci e temporali, localmente anche intensi, fenomeni più fugaci tra Basilicata e alta Puglia, sporadici o del tutto assenti su Sicilia, Calabria, Metaponto e Salento. Temperature in lieve calo al Sud, stabili o in lieve aumento al Centro-Nord. Venti moderati a tratti forti meridionali con mari molto mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA