Adriano Panatta a Splendida Cornice, chi è l'ex tennista? Età, l'addio al campo rosso, la moglie (e l'ex), i flirt, la “malattia” e la carriera in tv

Giovedì 18 Aprile 2024, 12:37

La "malattia"

La "malattia" di Adriano Panatta è il golf, suo grande hobby. «Penso che fosse scritto che dovessi innamorarmi del golf: giocando a tennis, per difendermi dalle vesciche, indossavo un guanto". Poi, qualche anno dopo, la scintilla. «Raggiunsi un amico, dovevamo parlare di affari. Lui era in un Dryving Range. Mi invitò a provare un colpo. La pallina si alzò e il demone del golf si impossessò della mia anima».

Adriano Panatta e le baby gang: «Ripristinerei le pene corporali, qualche "nerbata" sul sedere non farebbe male»

Poi ha spiegato al Giornale come la 'malattia' lo ha preso nel corso dei mesi: «Pensavo fosse facile: d'altronde bisogna colpire una pallina immobile. Non è così: il golf è un gioco davvero difficile. Al contempo, però, possono giocarci davvero tutti, contro tutti. E' un fenomeno inimmaginabile nelle altre discipline. Grazie all'handicap, può capitare che un dilettante vinca contro un professionista. Il golf mi ha regalato grandi gioie e grandi umiliazioni, amo la contraddizione. Pensate che perfino Tiger Wood prende lezioni da un maestro perché è facilissimo andare fuori swing».

© RIPRODUZIONE RISERVATA