Linciato per un tentato scippo al Quarticciolo, caccia agli aggressori: nel branco anche due donne

L'uomo nella tarda serata di venerdì ha formalizzato ai carabinieri la denuncia per lesioni aggravate e gli inquirenti sono al lavoro per identificare gli autori

Linciato per un tentato scippo al Quarticciolo, caccia agli aggressori: nel branco anche due donne
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 08:25

Si stringe il cerchio intorno al branco che giovedì mattina ha quasi linciato in strada, a Roma, Arshdeep Singh, un cittadino indiano che poco prima aveva tentato di scippare una signora anziana di 90 anni trascinandola a terra.

Linciato al Quarticciolo a Roma dopo un tentato scippo: «Chiedo scusa all'anziana, non volevo fare del male a nessuno»

L'uomo nella tarda serata di venerdì ha formalizzato ai carabinieri la denuncia per lesioni aggravate e gli inquirenti sono al lavoro per identificare gli autori.

Un gruppo di almeno sette persone che per oltre due minuti ha aggredito l'uomo prendendolo a calci e pugni.

Il blitz punitivo

Un vero e proprio blitz punitivo durante il quale il cittadino straniero è stato più volte colpito alla testa con un casco e scaraventato a terra. Nessuno è intervenuto per fermare la ferocia del gruppo. A causa del pestaggio ha riportato la frattura del setto nasale e varie ferite al volto e al corpo. Gli aggressori sarebbero tutti abitanti della zona, alcuni anche con precedenti penali. Gli inquirenti per arrivare all'identificazione stanno analizzando anche il video, finito in rete e diventato virale in poche ore, che ha ripreso tutte le fasi del pestaggio. Un filmato fatto da una abitante del quartiere Quarticciolo, periferia est della Capitale, in cui si vedono almeno sette persone accanirsi sull'extracomunitario. Una azione violenta a cui hanno preso parte anche due donne: nei loro confronti potrebbe quindi scattare l'accusa di concorso.

Il video

Il video è stato postato su varie piattaforme online. Decine i commenti pubblicati, di cui moltissimi di sostegno al branco. Frasi shock a corredo di un filmato in cui, di fatto, un gruppo di cittadini ha tentato di farsi giustizia da sé. «Hanno fatto bene» scrivono in molti. Dal canto suo Singh ha lasciato Roma dopo il provvedimento del giudice che ha disposto per lui il divieto di dimora. Nel corso dell'udienza a piazzale Clodio, l'uomo ha chiesto scusa per quanto compiuto in via Ugento. «Non volevo fare male a nessuno, chiedo scusa alla signora», ha detto visibilmente scosso. In base a quanto accertato il ventenne era lì perché in cerca di droga. Molto probabilmente non aveva denaro sufficiente ad acquistare del crack ed ha quindi aggredito l'anziana passante. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti il cittadino indiano è arrivato in Italia circa nove mesi fa. Una esistenza difficile la sua: nessun familiare e lavoro. Secondo quanto ha riferito anche al suo difensore, da giorni viveva in una area verde non lontano dal luogo dell'aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA