Roma, scontro tra auto e tram: caos a largo Preneste

Scontro tra auto e tram questa mattina intorno alle 11,30 a largo Preneste, incrocio con via di Portonaccio: una Fiat Punto ha invaso i binari, per cause ancora in via di accertamento, andando a sbattere contro il mezzo pubblico che viaggiava in direzione Grande Raccordo Anulare.  Nessun ferito grave anche perché il tram non viaggiava veloce ad avere la peggio il conducente della vettura coinvolta nel sinistro portato in ambulanza al Policlinico Umberto I.

Da accertare la dinamica dell'incidente stradale, sulla quale stanno svolgendo i rilievi scientifici gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale. Dalle prime ricostruzioni il tram, con semaforo verde e precedenza, viaggiava sulla corsia centrale quando l'auto per svoltare a sinistra su via di Portonaccio gli ha tagliato la strada.
Con l'auto ferma sui binari è stato inevitabile lo stop temporaneo alla circolazione dei tram delle linee 5, 14 e 19, con il servizio limitato a largo Preneste. Attivati i bus navetta nelle tratte largo Preneste via dei Gerani e largo Preneste viale Palmiro Togliatti. Rimossi i mezzi incidentati la linea tramviaria è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 12:20 circa, fa sapere Atac.
 
Lunedì 12 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 14:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-02-12 16:38:08
Quell´incrocio é na caciara..aivoja a mette li semafori, ce vó er passaggio a livello!
2018-02-12 16:16:00
Occorrerebbero autisti molto abili per guidare in città purtroppo non si può fare.
2018-02-12 17:21:21
Occorrerebbero autisti che recuperino vecchie usanze, come fermarsi agli stop, rispettare i rossi, mettere le frecce... Non mi risulta che sia necessario un corso di guida acrobatica per questi fondamentali.
2018-02-12 15:31:23
Da quello che vedo ogni giorno, il titolo in home page ("Tram si scontra con auto") mi suona sbagliato: suggerisco "solito furbo svolta a cappero finendo per bloccare il traffico di mezza Roma e per rovinare un mezzo pubblico che sarĂ  tolto dalla circolazione per chissĂ  quanto".
2018-02-12 15:29:45
Faccio quell'incrocio tutte le mattine. Molti Automobilisti non si rendono contro di avvicinarsi troppo ai binari del tram nell'attesa del rosso per i mezzi pubblici per poter completare la svolta. Molti hanno paura che nel momento in cui scatti il rosso per i tram scatti il rosso anche per le autovetture, mentre in realtà ci sono ulteriori 30-40 secondi prima che questo accada e c'è tutto il tempo per completare la svolta senza restare in mezzo all'incrocio
5
  • 55
QUICKMAP