Giubileo, il capo della polizia: le forze dell'ordine sapranno garantire sicurezza

Giubileo, il capo della polizia: le forze dell'ordine sapranno garantire sicurezza
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 12:29
Essere «professionisti della sicurezza al servizio del paese. Questo è il mandato che portiamo avanti, tutti i poliziotti danno e daranno il meglio per garantire la sicurezza del paese. Anche in vista dell'annunciato

Anno Santo che potrà svolgersi nel clima di sicurezza che le forze di Polizia sapranno assicurare». Così il Capo della Polizia, Alessandro Pansa in occasione della cerimonia inaugurale dell'anno accademico della Scuola superiore di Polizia a cui sta partecipando anche il premier Matteo Renzi, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, il sindaco di Roma, Ignazio Marino ed il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti.



Il questore di Roma. «Per il Giubileo stiamo già lavorando ad una cabina di regia, deve essere un grande lavoro fatto in sinergia.
Ci saranno tantissime riunioni, ancora non sono state fissate ma inizieremo a breve». Così il questore di Roma, Nicolò D'Angelo, a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della scuola superiore di Polizia. «Abbiamo già una bella esperienza fatta nel 2000 - ha detto - e saremo in grado di riproporla con i dovuti correttivi e con grandi margini di miglioramento. Si può fare di sempre di meglio. Dovremo prima vedere un programma che darà il Vaticano, poi avremo un'idea anche più chiara delle risorse da impiegare». A chi gli chiedeva se a suo avviso Roma fosse pronta per una simile sfida il questore ha risposto: «Credo di si».