A piazza Vittorio arriva la 1° edizione dell’Esquilino Jazz Festival. Concerti e musica dal 10 al 16 luglio

Ecco il cartellone di performance musicali

A piazza Vittorio arriva la 1° edizione dell’Esquilino Jazz Festival. Concerti e musica in piazza dal 10 al 16 luglio
di Caterina Danese
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 15:35

Jazz protagonista nelle notti romane dell’Esquilino. Parte dal cuore del rione, i giardini di Piazza Vittorio Emanuele II - spazio Horti Magici - la prima edizione dell'Esquilino Jazz Festival. Appuntamento dal 10 al 16 luglio con un ricco cartellone di performance musicali che vedrà alternarsi alcuni dei più noti protagonisti della scena Jazz romana: da Lorenzo Tucci a Roberto Gatto, e ancora Pierpaolo Ranieri, Marcello Allulli, Gabriele Coen, Greg Burk, Andrea Biondi e Fabrizio Sferra.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Roma – Assessorato all’Ambiente - sarà una celebrazione del Jazz nelle sue molteplici espressioni: dai classici intramontabili alle sonorità più innovative, senza dimenticare gli omaggi ai grandi maestri della tradizione jazzistica (e non solo).

Un modo per donare “nuova vitalità alla piazza e al quartiere” commenta Mauro Patatini, uno degli organizzatori del Gatsby e della manifestazione musicale.

“L'Esquilino Jazz Festival – spiega - vuole essere soprattutto un evento di intrattenimento culturale di cui potranno godere sia i nostri ospiti, in un ambiente riservato, che tutti i visitatori del parco che vorranno passeggiare o prendere il fresco su una panchina ascoltando dell'ottima musica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA