Roma, anni di botte ai genitori per avere soldi: arrestato 39enne a Torrevecchia

Padre e madre picchiati, gli avevano negato 200 euro per comprare la droga

Roma, anni di botte ai genitori per avere soldi: arrestato 39enne a Torrevecchia
di Marco De Risi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 14:06

Una violenza terribile, all'interno delle mura domestiche che dovrebbero proteggere e non mettere in pericolo. Botte, cattiverie atroci che sembrano inarrestabili. La polizia è dovuta intervenire per bloccare due figli che picchiavano i rispettivi genitori. Un'aggressione durata per ben due giorni. La follia ha fatto capolino nel quartiere di Torrevecchia, dove gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, per maltrattamenti in famiglia e estorsione: vittime gli anziani genitori.

LA RICOSTRUZIONE

I genitori, non riuscivano più a far fronte alle richieste di soldi che, giornalmente, gli venivano fatte dal figlio 39enne, disoccupato ed alle prese con problemi di dipendenza alle droghe.

L'epilogo alcuni giorni fa quando l'uomo ha chiesto 200 euro alla mamma; soldi che la donna in quel momento non era in grado di dargli. Il rifiuto ha scatenato l'ira dell'uomo che, nell'arco di 2 giorni, ha distrutto la sua camera e minacciato di morte i familiari. Inutili i primi tentativi di tenere il figlio fuori dall'abitazione: in un caso è riuscito a entrare approfittando delle condizioni di salute del padre, costringendo la mamma a chiudersi in camera per sfuggire alle violenze.

Costretta a scappare in strada con le figlie per sfuggire al marito violento, salvate dai vicini di casa

Ma è stato proprio durante l'ennesimo tentativo di rientrare in casa che gli agenti del commissariato Aurelio e delle Volanti sono intervenuti, trovandolo sul pianerottolo con le mani ferite nel tentativo di forzare la porta. L'uomo è stato condotto negli uffici di polizia; gli stessi uffici dove si sono recati i familiari per formalizzare una querela che racconta delle minacce, dei soprusi e delle estorsioni subite soprattutto negli ultimi tre anni. Al termine degli accertamenti il 39enne è stato arrestato e posto a disposizione della magistratura; la Procura di Roma ha poi chiesto ed ottenuto, dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, la convalida dell'operato della polizia giudiziaria, contestando all'indagato i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Quindicenne picchiata dalla madre perché non lava i piatti, aperta indagine dopo la denuncia

OSTIENSE

Sempre nelle stesse ore, in zona Ostiense, gli agenti del commissariato Colombo hanno arrestato un 54enne romano per maltrattamenti in famiglia ai danni dell'anziana madre. Il violento, nei mesi precedenti, era già stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento poiché, durante uno scatto d'ira, aveva spinto dalle scale del pianerottolo la vittima che si era rifiutata di dargli 50 euro. Gravemente ferita, l'anziana signora era stata costretta ad una lunga terapia, terminata solo in agosto, quando per lei è stato possibile tornare a casa. Ma, tentando di rientrare nell'abitazione, si è subito accorta che il chiavistello della porta era stato cambiato e che il figlio aveva preso interamente possesso della casa. Conscia del pericolo, la donna ha subito avvisato i poliziotti che si sono immediatamente portati presso l'abitazione, dove hanno tratto in arresto l'uomo per aver violato le prescrizioni inerenti la misura cautelare del divieto di avvicinamento. L'autorità giudiziaria ha quindi ordinato un aggravamento della misura, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA