Rieti, il Real ufficilizza l'ingaggio
di Nicolodi: «Sarà un piacere
indossare questa maglia»

Douglas Nicolodi in maglia Pescara
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2017, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 12:20
RIETI - Il Real Rieti ufficializza l'ingaggio di Douglas Nicolodi per la stagione 2017/2018. Il giocatore classe 1988 era di proprietà del Pescara che lo aveva girato in prestito al Cisternino squadra con cui ha conquistato la promozione in serie A nella scorsa stagione.

Nicolodi nasce a Mormaço  in Brasile il 9 giugno 1988 e inizia la sua carriera sportiva nel Gremio di Porto Alegre,prima di trasferirsi qualche anno dopo nell'altra squadra della città l'International dove gioca fino all'eta di 19 anni. Nel 2007 arriva la prima esperienza italiana per Nicolodi che approda  a Bisceglie, vestendo la casacca nero blu  per tre stagioni ed ottenendo  da assoluto protagonista una coppa Italia Under 21.

Terminata la parentesi pugliese il folletto di Mormaço si trasferisce a Pescara dove gioca  per sei stagioni indossando la fascia da capitano e conquistando uno scudetto nella stagione 2014/201, una Super Coppa Italiana la stagione successiva e realizzando in entrambe le competizioni gol decisivi. Gli anni di Pescara sono molto positivi ed ecco che per Douglas si aprono le porte della Nazionale Italiana, infatti il talento italo brasiliano viene convocato più volte con la  gli azzurri e nel torneo Tre Nazioni trova il suo primo gol ai danni della Croazia.

Nella scorsa annata Nicolodi, dopo aver iniziato la stagione con i delfini , a dicembre ha cambiato casacca trasferendosi  in Puglia al Cisternino dove ha  realizzando 11 gol in 7 presenze. Laterale,rapidissimo di gambe e molto duttile vanta in carriera 102 gol nella massima serie a soli 29 anni, ed è l'uomo giusto per accendere i desideri dei tifosi amarantocelesti e di Massimiliano Bellarte che lo ha fortemente voluto a Rieti.

«Sarà un piacere indossare questa maglia e difendere i colori del Real Rieti - afferma Nicolodi - in Italia ho giocato per altre tre squadre dando sempre il mio contributo e sono sicuro che con Rieti sarà lo stesso,credo che quest'anno il campionato sarà molto competitivo come lo è sempre stato , mi aspetto una stagione  importante per il Real Rieti ma non voglio promettere nulla  perché sarà il campo a parlare, l'unica cosa certa è che metterò massimo impegno e dedizione per questa maglia cosi importante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA