Rieti, colpo Real, arriva l'ex capitano
del Pescara Nicolodi: si aspetta
solo l'ufficilità del club reatino

Douglas Nicolodi a Pescara
di Jacopo Persico
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 12:34
RIETI - Il mercato è fatto da semplici acquisti e da colpi da novanta. Ecco, Douglas Nicolodi è sicuramente un colpo da novanta. E a metterlo a segno è il Real Rieti: il laterale di Mormaço è praticamente un nuovo giocatore della formazione amarantoceleste.

Una trattativa cominciata ad inizio mercato, poi tramontata per cifre che sembravano proibitive per il club di via Padronetti. Ma questa mattina il blitz decisivo: la dirigenza reatina ha rotto gli indugi per regalare al tecnico Bellarte l’ultimo tassello per completare il roster 2017/18. Italobrasiliano classe 1988, il folletto di Mormaço è reduce dall’esperienza in maglia Cisternino dove ha vinto il campionato di A2 conquistando così la promozione nella massima serie.

Per diverse stagioni capitano del Pescara, nelle cui fila ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, presenze nella nazionale azzurra, e un bagaglio di gol ed esperienza ne fanno un giocatore di livello assoluto. L’ufficialità sarà una formalità: il mercato del Real si chiude con il botto. E dalle stanze del PalaMalfatti filtra soddisfazione per quello che è stato un mercato rivoluzionario, e al tempo stesso dettato dalle indicazioni e dalle scelte di mister Bellarte. Adesso la parola passerà al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA