Il Selci supera di misura 1-2
a domicilio il Posta: il successo
vale la seconda posizione

Il saluto iniziale tra i giocatori di Selci e Posta (foto Passaro)
di Raffaele Passaro
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Dicembre 2019, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 17:15
RIETI - Vittoria di misura (1-2) per la formazione del Selci che ha battuto in trasferta la neopromossa in Seconda categoria Posta, nel match di recupero della XII giornata, gara non disputata per lutto. Con questi 3 punti, i sabini conquistano il secondo gradino del podio, a pari punti con Piazza Tevere. Situazione delicata in casa Posta: la matricola reatina, con questa sconfitta, allunga la striscia negativa, ora arrivata a quota 5 gare consecutive.

LA CRONACA
Succede tutto nella prima frazione di gioco. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa, al 14’, con un gol di Miguel su una ripartenza in contropiede. Il vantaggio, però, dura solo 2’, perché Benedetti, con un colpo di testa dopo gli sviluppi di un corner, pareggia il conto dei gol. Trascorrono solo 60 secondi e Selci si porta avanti con la rete di Luca, bravo a trovare l’angolino con una conclusione da fuori area. Il primo tempo, perciò, si chiude sul punteggio di 1-2. Parziale che non muta nella ripresa, con Selci che gestisce la gara. Il match, quindi, termina con la vittoria dei sabini.

I COMMENTI
Marco Gloria (Vice-Presidente Posta): «È un momento difficile per la squadra: bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo e prepararsi per la trasferta di Torano. Un in bocca al lupo a Selci e un grazie all'arbitro, finalmente bravo, mandato dalla Federazione».
Tiziano Fioravanti (Direttore Sportivo Selci): «Partita maschia su un campo al limite della praticabilità. Siamo andati sotto al 14° del primo tempo ma, con la tenacia giusta e il duro lavoro svolto nella sosta, in 3 minuti abbiamo ribaltato il risultato prima, al 16°, con il giovane Benedetti e poi, al 17°, con Florin Luca; dopodiché, abbiamo amministrato il risultato fino al 90°».
 
LA CLASSIFICA
Fiamignano Equicola* 31
Piazza Tevere, Selci 24
Poggio San Lorenzo* 22
S.Susanna 18
Atletico Cantalice*, Velinia 17
Moricone* 16
Centro Italia Micioccoli*, Torri in Sabina 15
Sporting Corvaro 12
Atletico Torano, Cittareale 11
Posta* 9
Monte San Giovanni*, Casperia* 6
* gare in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA