La Lupa Castelli cerca il riscatto
in Puglia con la Fidelis Andria
Si gioca oggi alle 15

La Laùupa Castelli
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 00:15
RIETI – La Lupa Castelli Romani cerca di rialzare la testa dopo il clamoroso ko di domenica allo Scopigno (3-2 col Monopoli) e lo fa contro un’altra pugliese, la difficile Fidelis Andria, che veleggia nelle zone alte della classifica. La gara è prevista per oggi (sabato) alle 15, insieme alla quasi totalità delle altre gare del gruppo C (spalmate su diversi orari anche serali). Al “Degli Ulivi” di Andria dirigerà la gara Luca Candeo della sezione di Este mentre gli assistenti saranno Manuel Giuliani di Teramo e Claudio Cantiani di Venosa. La partita sarà visibile su SporTube.tv nella sezione Lega Pro, dove in streaming sono anche accessibili tutte le altre gare dei tre gironi della terza serie.



LA SITUAZIONE

La Lupa nelle ultime due uscite ha collezionato un pari ed una sconfitta; nel palmarès dei ragazzi di Galluzzo manca ancora la vittoria e la fame di conquistarla davvero tanta, visto che domenica la gioia dei tre punti è stata fortemente assaporata, per poi svanire sotto i colpi dei biancoverdi del Monopoli in una gara a dir poco rocambolesca. Successo svanito anche a causa dell’espulsione, forse eccessiva, del difensore centrale Andrea Petta, out per doppia ammonizione e squalificato un turno dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà Lucarini. Per mister Galluzzo, rientra pure Rosato sulla fascia difensiva di destra e torna in panchina Mazzei. In attacco, nel 4-3-3 romano, i soliti: Scardina, Mobidelli e Siclari. I federiciani, dal canto loro, arrivano da due ko consecutivi ma la classifica però non è delle peggiori, anzi. La Fidelis è praticamente seconda dietro alle capolista Paganese, Casertana e Benevento (8 punti), con 6 punti (gli stessi dell’Ischia) e uno in più di Messina e Lecce. Attenzione agli attaccanti Morra e Strambelli che in due hanno segnato quattro gol, gli stessi segnati in totale dalla Lupa.



COSÌ IN CAMPO

Fidelis Andria: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu, Piccinni, Grandolfo, Strambelli, Cianci. All. D’Angelo.

Lupa Castelli: Tassi, Rosato, De Gol, Lucarini, Colantoni, Icardi, Volpe, Strasser,; Morbidelli, Scardina, Siclari. All.Galluzzo.

Arbitro: Luca Candeo di Este



PROGRAMMA GARE

Ischia-Akragas, oggi alle 14

Juve Stabia-Casertana, oggi alle 14.30

Fidelis Andria-Lupa Castelli, oggi alle 15

Lecce-Catania, oggi alle 17.30

Paganese-Messina, oggi alle 17.30

Melfi-Benevento, oggi alle 20.30

Monopoli-Martina, oggi alle 20.30

Matera-Foggia, oggi alle 20.30

Catanzaro-Cosenza domenica alle 14.30



CLASSIFICA

Paganese, Benevento e Casertana 8; Ischia* e Fidelis Andria 6; Messina* e Lecce 5; Akragas*, Monopoli*, Cosenza*, Melfi, Foggia e Juve Stabia 4; Lupa Castelli, Martina e Matera (-2) 2; Catanzaro 1; Catania* (-9) 0. *una gara in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA