Rieti, Lupa Castelli: arriva la Fidelis
Andria per sognare punti salvezza
Allo Scopigno alle 15

Lupa Castelli
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 00:17 - Ultimo aggiornamento: 00:20
RIETI - Si apre a Rieti la ventiduesima giornata della Lega Pro del gruppo C. La Fidelis Andria, alle 15 di sabato è ospite della Lupa di Giuseppe Di Franco, reduce dal ko 2-0 col Monopoli. Sarà Niccolò Sprezzola di Mestre a dirigere Lupa-Fidelis Andria e gli assistenti designati sono Andrea Zingrillo di Seregno e Antonio Catamo di Saronno. Per assistere alla partita biglietti a dieci euro o streaming gratis su SporTube.tv, nella pagina dedicata alla Lega Pro. Anche gli ospiti arrivano da un ko per 2-0: fuori casa la squadra di D’Angelo nell’ultimo turno è stata messa ko dal Benevento. Per la Lupa è una gara salvezza - come tutte le partite - non facile: i pugliesi veleggiano a metà classifica e vantano buonissime individualità. Per Di Franco non sono disponibili Prutsch e Mastropietro. A centrocampo prende quota Scicchitano mentre per la difesa Anderson in panchina e la coppia De Gol-Aquaro in mezzo sostenuta da Rosato e Carta. In attacco Maiorano e Rossetti ai lati, Gurma in mezzo, come nell’ultima uscita. Il tecnico è pronto a fare il colpaccio e a tuttofidelis.it ha dichiarato: “Noi siamo carichi perché crediamo nell’impresa. La Fidelis Andria è una buona squadra, con un reparto difensivo migliore d’Italia. In avanti Grandolfo e Cianci sono pericolosi, mentre Stendardo in difesa è un punto fermo. Si fa fatica a pensare che una squadra come quella azzurra non possa stare in determinate posizioni. Sarà una partita combattuta e speriamo di fare noi il colpo". In settimana la Lupa ha ingaggiato un portiere: si tratta del classe ‘92 Jacopo Coletta, proveniente dall’Unicusano Fondi. Cresciuto nel Centro Calcio Federale all’Acqua Acetosa, Coletta ha poi militato nel settore giovanile della Roma, vincendo lo scudetto con i Giovanissimi Nazionali di Stramaccioni. In seguito il passaggio alla Primavera del Chievo Verona, con una stagione da incorniciare che lo porta a raggiungere gli ottavi di finale. Per lui esperienze nei professionisti con Lumezzane e Spal, poi il trasferimento all’Unicusano Fondi dove ha militato dell’ottobre del 2014 al dicembre 2015. Un rinforzo per un settore comunque blindato dal bravissimo Secco, una delle pedine più importanti della Lupa.

COSÌ IN CAMPO
Lupa Castelli Romani (4-3-3): Secco, Rosato, Aquaro, De Gol, Carta, Sporklede, Sicchitano, Ndiaye, Rossetti, Gurma, Maiorano. All. Di Franco.
Fidelis Andria (3-5-2): Poluzzi, Tartaglia, Stendardo, Aya, Vittiglio, Onescu, Bisoli, Piccinni, Cortellini, De Vena, Grandolfo. All. D'Angelo.
Arbitro: Nicoló Sprezzola di Mestre (Andrea Zingrillo di Seregno e Antonio Catamo di Saronno)

IL PROGRAMMA GARE
Lupa Castelli Romani-Fidelis Andria Sabato alle 15
Catania-Lecce Sabato alle 20.30
Akragas-Ischia Isolaverde Domenica alle 14
Cosenza-Catanzaro Domenica alle 14.30
Casertana-Juve Stabia Domenica alle 15
Martina Franca-Monopoli Domenica alle 15
Messina-Paganese Domenica alle 15
Benevento-Melfi Lunedì alle 18
Foggia-Matera Lunedì alle 18

CLASSIFICA
Foggia 40
Casertana e Benevento 39
Lecce 38
Cosenza 37
Matera 32
Messina 29
Paganese 28
Andria 25
Catanzaro 24
Juve Stabia, Monopoli e Catania 23
Akragas 22
Ischia 20
Melfi 19
Martina Franca 12
Lupa Castelli Romani 8
© RIPRODUZIONE RISERVATA