L'Orchestra da Camera di Perugia si esiberà
all'Abbazia di Farfa per il Sabina Musica Festival
Appuntamento domani alle 16,30

L'Orchestra da Camera di Perugia si esiberà all'Abbazia di Farfa per il Sabina Musica Festival Appuntamento domani alle 16,30
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 19:29
FARA SABINA - Sarà la splendida Abbazia Santa Maria di Farfa, a Fara in Sabina, ad ospitare il nuovo appuntamento con l'edizione 2015 del Sabina Musica Festival. Domani, domenica 10 maggio, alle 16.30, il Quintetto dell'Orchestra da Camera di Perugia si esibirà iinsieme alla pianista Tiziana Cosentino, proponendo musiche di Wolfgang Amadeus Mozart (Quartetto in sol minore per pianoforte e archi KV 478) e Felix Mendelssohn (Concerto in re minore per violino, pianoforte e orchestra d’archi).



Promosso dall'associazione Il Ventaglio, in collaborazione con la Regione Lazio, i Comuni della Sabina reatina e la Fondazione Varrone - Cassa di Risparmio di Rieti, il Sabina Musica Festival affianca anche quest'anno il Concorso Magliano Sabina, giunto alla sua tredicesima edizione.



Con una serie di appuntamenti ad ingresso gratuito, come quello di domenica, nei luoghi più suggestivi e ricchi di arte e storia del territorio. L'Orchestra da Camera di Perugia – che all'Abbazia di Farfa si presenterà nella formazione di Quintetto di archi - nasce dalla pluriennale esperienza di giovani musicisti umbri nella diffusione della cultura musicale, e ha debuttato ufficialmente nel settembre del 2013 con il Progetto “Penderecki 80”.



Presentato alla Sagra Musicale Umbra, al Ravello Festival e all’Emilia Romagna Festival, il concerto-evento ha celebrato l’ottantesimo anno di età del compositore polacco Krzysztof Penderecki, che per l’occasione ha diretto musiche da lui composte. Da quel momento l’attività dell’Orchestra è divenuta subito piena di impegni, portando la compagine a collaborare con importanti maestri e solisti (Jonathan Webb, Mark Milhofer, Daniela Dessì, Fabio Armiliato).



Per informazioni sul concerto di domenica www.ilventaglio.info – info@ilventaglio.net





© RIPRODUZIONE RISERVATA