Grandi debutti a Parigi per Dior e YSL:
riflettori puntati su Simons e Slimane

Raf Simons vs Hedi Slimane
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2012, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 16:47
PARIGI - la sfida pi attesa della Paris Fashion Week 2012 quella che contrappone al loro debutto ufficiale nel prt--porter Raf Simons, nuovo direttore creativo di Dior, in passerella nel pomeriggio di venerd 28
settembre e il designer alla guida di YSL Hedi Slimane, le cui creazioni saranno svelate lunedì 1° ottobre. I paragoni dilagano e impazzano pronostici, critiche e chiacchiere nel mondo della moda come un faccia a faccia ad alto livello che può portare, come pensano gli esperti del settore, all’inaugurazione di una vera e propria nuova era. «Credo che molte persone la pensino come me: mi piace la concorrenza perché mi spinge avanti, mi porta a migliorare», ha dichiarato a proposito il fashion designer di Lanvin Alber Elbaz durante l’anteprima parigina della sua collezione.



«Io non sono una persona gelosa, cioè sono invidioso solo di chi può mangiare senza ingrassare», ironizza Alber, facendo riferimento alla sua «rotondità». «Il confronto motiva tutti noi a lavorare duro e trovare nuove soluzioni». Ron Frasch, presidente e chief merchandising officer di Saks Fifth Avenue, sottolinea come la “rivalità” tra Simons e Slimane costringerà tutti gli stilisti a spingersi oltre i propri confini. «Ognuno di noi lotta per non essere eclissato dagli altri - ha detto -. Stiamo parlando di designer supercompetitivi. Credetemi, quei due stanno facendo il loro gioco ed è una mano al rilancio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA