Serravalle di Chienti: rubano pc da auto
presi tre rom italiani, una arrestata

pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Camerino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Febbraio 2015, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 21:05
SERRAVALLE DI CHIENTI – Tre nomadi italiani con dimora a Foligno, un uomo e due donne, hanno sottratto dall’auto di un 55enne di Porto San Giorgio la borsa col computer dall’interno della sua Peugeot dopo aver rotto uno vetro. Il furto è avvenuto intorno alle ore 10.30 di questa in località Fonte delle Mattinate, non lontano dall’omonima fontana e di fronte ad un distributore di benzina. L’auto infatti era stata lasciata in sosta nell’ampia piazzola per la sosta di mezzi pesanti. I tre hanno agito con scaltrezza e rapidità.



Pare che a mettere a segno il colpo sia stata una delle due donne, mentre l’uomo era alla guida dell’auto. Gesto fulmineo, ma notato dalla vittima che ha dato immediatamente l’allarme al 112. Sono scattate subito le ricerche con i carabinieri di Serravalle e della Compagnai di Camerino. I tre sospettati sono stati individuati e fermati nelle campagne di Cesi, frazione di Serravalle, mentre si allontanavano in direzione Umbria.



Recuperata e riconsegnata al proprietario la refurtiva. Tutti e tre i nomadi erano già noti alle forze dell’orine per reati contro il patrimonio e una delle due donne, K.O. di 34 anni sottoposta a sorveglianza speciale, aveva l’obbligo di dimora nel comune di Foligno. Per lei, in violazione della disposizione cautelare, è scattato anche l’arresto ai domiciliari in attesa della convalida.



Denunciati per furto anche i suoi complici, l’altra donna R.S. di 40 anni e l’uomo A.S. di 47 anni che era alla guida dell’auto. I carabinieri stanno effettuando accertamenti per valutare un possibile coinvolgimento dei tre in altri episodi di furti avvenuti in zona. Angelo Ubaldi