Cingoli, rally, tutto pronto
per il Ronde Balcone delle Marche

Il cingolano Gianfilippo Bacci in azione durante le passate edizioni
di Angelo Ubaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Novembre 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 07:14
CINGOLI - In questo fine settimana, a Cingoli tornano di scena i rallies, stavolta con la 7ima edizione del Ronde Balcone delle Marche, in programma il 15 e 16 novembre. La gara, è valida come terza prova del Challenge Csai Raceday Ronde Terra 2014-2015, ed è una delle prove su strada bianca più apprezzate in Italia anche a detta di tutti i piloti.



Questa edizione si preannuncia ancor più avvincente e spettacolare sul un percorso della lunghezza totale 145 Km. di cui km 49 di distanza competitiva. I circa oltre 12 km della prova speciale denominata da ripetere per 4 volte, sono tutti altamente tecnici e costituiscono il piatto forte per piloti e appassionati.



Il finale di ogni prova speciale è previsto all’interno del famoso crossdromo “Tittoni” di Cingoli, uno dei templi del motocross internazionale. Spettacolo garantito per il pubblico che potrà godere della tribuna per seguire l’ultima parte. Fra gli iscritti marchigiani troviamo anche il cingolano ed ex sindaco Gianfilippo Bacci, alla guida di una Bmw 325, mentre tra i big ci sono, Grossi (vincitore in passato del Rnde), Bresolin, Arminen, Battaglia e Bentivoglio.



Il quartier generale dell’evento sarà organizzato di nuovo presso il Palazzetto dello Sport di Cingoli, dove sabato 15 novembre dalle ore 8,30 inizieranno le verifiche sportive e tecniche. Alle ore 11 è previsto lo Shakedown, dalle ore 14 le ricognizioni autorizzate (3 passaggi sulla prova speciale), alle 15 ingresso al parco di partenza nel parcheggio della Portella,. alle ore 19,01 la Partenza da Piazza Vittorio Emanuele, mentre domenica 16 novembre alle ore 7,31 uscita dal riordino notturno e arrivo previsto dalle ore 16,45 in piazza V. Emanuele dove sarà effettuata anche la premiazione.