Mogliano, ragazzina in coma etilico alla festa di Capodanno. Gli amici tentano di rianimarla con un bagno gelato

Mogliano, ragazzina in coma etilico alla festa di Capodanno. Gli amici tentano di rianimarla con un bagno gelato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Gennaio 2015, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 11:02
MOGLIANO (Macerata) Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia per una ragazzina la serata tra amici dell'ultimo dell'anno.

Una quindicenne è finita in coma etilico ed è stata trasportata priva di sensi all’ospedale di Macerata. La giovane, una studentessa residente a Mogliano, ha rischiato davvero grosso. La ragazzina stava festeggiando in compagnia dei suoi amici la fine del 2014 e l'inizio del nuovo anno e tutto avrebbe immaginato tranne che la notte di San Silvestro avrebbe avuto un tale epilogo: ricoverata nel reparto delle emergenza dell’ospedale.



L'allarme è scattato intorno alle 3.15 quando la giovanissima, in preda ai fumi dell’alcol, si è improvvisamente accasciata a terra priva di sensi. Aveva un tasso alcolico nel sangue da far rabbrividire: 3.30 g/l. Subito gli amici che si trovavano in casa insieme a lei, preoccupati, hanno allertato i soccorsi. Non prima, però, di aver provato a rianimarla con manovre alquanto approssimative, tipiche dell’inesperienza, che potevano avere conseguenze irreparabili.



La ragazzina, infatti, è stata immersa nell’acqua gelida della vasca del bagno, ancora con i vestiti addosso. La speranza dei suoi amici era che la quindicenne si riprendesse spontaneamente. Ma così purtroppo non è stato; anzi, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate a causa del brusco balzo della temperatura corporea e la poverina ha rischiato anche l'ipotermia. A quel punto è stata una corsa contro il tempo per l’arrivo dei soccorsi.

Oggi i sanitari hanno dichiarato la ragazzina fuori pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA