Fabriano, malore mentre cuce: nonnina trovata morta con ago e filo in mano

Fabriano, malore mentre cuce: nonnina trovata morta con ago e filo in mano
di Claudio Curti
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Ottobre 2014, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 22:05
FABRIANO – Muore mentre stava per iniziare a cucire.

Con ago e filo in mano, hanno trovato la 73enne Rosa Messina, nata ad Enna, ma residente da alcuni annia a Fabriano in via Bovio. A dare

l’allarme, perché preoccupati dal fatto che non rispondesse al telefono né aprisse la porta, i vicini. Hanno allertato i vigili del fuoco del distaccamento cittadino intorno alle 9:15 di ieri mattina.



Quest’ultimi si sono precipitati sul posto. I pompieri hanno constatato che non era possibile forzare la porta in tempi celeri, ma che sarebbe stato più opportuno entrare dalla finestra del secondo piano della palazzina in pieno centro storico.



Una volta rotto il vetro della finestra, i vigili del fuoco sono entrati. Hanno setacciato la casa in cerca della 73enne, rimasta vedova da alcuni anni, con la sua unica figlia che non vive in città. L’hanno trovata in terra, riversa sul pavimento a faccia in giù, nella stanza che la signora utilizzava come piccolo salottino. A pochi centimetri dalla poltrona sulla quale, probabilmente, si sarebbe seduta per iniziare il suo lavoro di cucito, come testimoniavano la presenza di ago e filo nella sua mano destra.