Latina, Roberto Berardi gravemente malato ma riportato in carcere in Guinea equatoriale

Roberto Berardi com'era e com'è oggi dopo oltre un anno di carcere
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 10:15
LATINA - Roberto Berardi, l'imprenditore pontino detenuto da oltre un anno un Guinea Equatoriale, stato riportato in carcere. A sole 24 ore dal trasferimento nell'ospedale di Bata per la gravità delle sue condizioni di salute, Berardi è di nuovo in una cella di isolamento. Lo comunicano gli amici che gestiscono la pagina facebook "Liberiamo Roberto Berardi".



Ieri, era stato confermato che Berardi era ricoverato «presso l'ospedale pubblico di Bata, piantonato come un criminale. al momento è sotto flebo, per ristabilire il livello di idratazione, dato che tre giorni di febbre tifoidea, con conseguente vomito e altro, lo hanno molto debilitato». Gli amici ringraziano «il console onorario Spano, che al momento sta provvedendo, di tasca sua , a rifornire Roberto» di cibo e medicinali.



Ma proprio mentre gli amici si stavano organizzando per «raccogliere fondi per sostenere le spese sanitarie e legali», una nuova doccia fredda. Giovedì sera alle 22, ora italiana la pagina fb ha dato la notizia che «Roberto è stato prelevato e riportato in cella di isolamento». Rabbia e sconcerto tra gli amici dell'imprenditore, oltre alla paura per le sue condizioni di salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA