Latina, il Comune chiede suggerimenti
ai cittadini per il piano anticorruzione

Il segretario generale del Comune, Pasquale Incarnato
di Andrea Apruzzese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 08:51
LATINA – Il Comune di Latina ricorre ai suggerimenti dei cittadini per contrastare la corruzione. In vista del periodico aggiornamento annuale del Piano anticorruzione dell’ente di piazza del Popolo, il segretario generale, Pasquale Incarnato, ha fatto pubblicare sulla home page del sito web l’avviso: ai fini dell'aggiornamento del Piano per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2016-2018, si invita chiunque voglia fornire proposte e suggerimenti per migliorare la strategia anticorruzione del Comune di Latina, ad effettuare le relative segnalazioni all'indirizzo di posta elettronica anticorruzione@comune.latina.it entro il 15 dicembre.
In effetti, Incarnato ricorda come «il piano è suscettibile di aggiornamento sulla base degli esiti dei monitoraggi periodici o della sopravvivenza di nuove normative o prassi».
Le segnalazioni però, viene precisato, «dovranno essere specifiche e dettagliate, corredate anche dei dati anagrafici e di domicilio del sottoscrittore e recapito telefonico per i contatti: non saranno prese in considerazione richieste generiche, o formulate in modo anonimo».
Il piano attualmente vigente è consultabile sul sito del Comune di Latina nella sezione Amministrazione Trasparente / Altri Contenuti / Corruzione.