Latina, a Villa Fogliano per ricordare Alberto Cardosi

Latina, a Villa Fogliano per ricordare Alberto Cardosi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 11:23
Domani, giovedì  28 dicembre, a partire dalle ore 11 all’interno del Parco di Villa Fogliano a Latina si svolgerà una manifestazione in ricordo di Alberto Cardosi, giovane noto per il suo impegno in ambito sociale e culturale, prematuramente scomparso nel 2014. L’associazione culturale che porta il suo nome, animata da amici, familiari e cittadini che ne condividono le finalità, come già in passato, chiama a raccolta i presenti attorno al leccio che è stato piantato in ricordo di Alberto promuovendo alcuni momenti aggregativi sia per i più piccoli che per i grandi.

Alle ore 11 si terrà la lettura del brano “A caccia dell’orso” di Michael Rosen, a cura delle associazioni Botteghe Invisibili, Filobus 75 e Il Gigante Buono. Alle ore 12 animatori dell’associazione Cardosi svolgeranno attività ludiche di costruzione con materiale da riciclo e pittura. Infine alle 13 al termine dei giochi bimbi e adulti potranno fare un pic nic insieme con bevande e prodotti offerti dall’associazione.

Per i soci della stessa la giornata di attività ricreativa ha lo scopo di rinnovare il ricordo e i valori di Alberto, fatti di vicinanza e attenzione verso i cittadini con maggiori difficoltà nella vita quotidiana, di cercare nella crescita culturale e sociale dei cittadini una leva per il progresso civile e la coesione dell’intera comunità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA