Detenuto evaso dal carcere di Latina catturato a Roma alla stazione Termini

Il giovane era fuggito dal capoluogo pontino domenica sera

Detenuto evaso dal carcere di Latina catturato a Roma alla stazione Termini
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Giugno 2023, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 16:19

E' stato catturato a Roma, alla Stazione Termini, il detenuto che domenica è evaso dal carcere di Latina. L'egiziano di 22 anni  è stato bloccato dai poliziotti del commissariato Viminale insieme agli agenti della Polizia penitenziaria. Grazie alla foto segnaletica gli investigatori lo hanno individuato tra i senza tetto che vivono alla stazione della Capitale. A quel punto lo hanno tenuto sotto controllo e quando il ragazzo si è spostato lo hanno seguito nella stazione della metropolitana dove è stato bloccato.

Gli stupratori del Circeo e la morte di piccolo Giuseppe Giuliano, le clamorose evasioni dal carcere di Latina

“E’ un’ottima notizia e i nostri complimenti vanno al personale dell’articolazione laziale del Nucleo Investigativo Centrale del Corpo di Polizia Penitenziaria che, in collaborazione con le altre forze di Polizia, si era immediatamente posto sulle tracce del fuggiasco”, commenta Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

Detenuto "acrobata" evade dal carcere di Latina, caccia all'uomo

“Ma la grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza (spesso trascurate) con cui quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria e dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti che svolgono quotidianamente il servizio con professionalità, zelo, abnegazione e soprattutto umanità, pur in un contesto assai complicato per il ripetersi di eventi critici”

© RIPRODUZIONE RISERVATA