Spara agli uccelli dalla finestra di casa e le carcasse cadono in un asilo, la Forestale lo blocca e sequestra il fucile

I carabinieri hanno interrotto l'attività "venatoria" pericolosa anche per l'incolumità degli alunni

Spara agli uccelli dalla finestra di casa e le carcasse cadono in un asilo, la Forestale lo blocca e sequestra il fucile
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 14:36

Ha iniziato a sparare agli uccelli appostato dalla finestra di casa alla periferia di Grosseto usando un fucile ad aria compressa ma i carabinieri forestali e quelli della stazione di Campagnatico sono stati avvisati e sono intervenuti interrompendo l'attività.

Cinghiale a spasso all’esterno dell’ospedale di Formia. Residenti preoccupati

I militari hanno constatato che l'uomo si era affacciato alla finestra della propria abitazione, e aveva aveva sparato diversi colpi in direzione di alcuni volatili.

Una situazione pericolosa anche per il fatto che nella stessa direzione di sparo c'è una scuola dell'infanzia. E proprio nel cortile della scuola i carabinieri hanno trovato due uccelli, uno morto e l'altro ferito. Gli animali sono stati recuperati, quello ancora in vita dato in custodia ai veterinari del servizio Sos animali.

Fucile sequestrato

I carabinieri forestali hanno ritirato il fucile ad aria compressa che è un'arma messa in libera vendita ma dotata di una discreta capacità offensiva e deve essere usata in modo corretto e lecito. Il fucile era corredato da circa 100 pallini e da un adattatore per lo sparo ai volatili. Sono in corso di valutazione da parte dell'Arma le violazioni alle norme commesse dall'uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA