Salerno, denunciato sospetto piromane: è un volontario antincendi

Salerno, denunciato sospetto piromane, è un volontario antincendi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Agosto 2021, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 14:41

Il primo indiziato ad aver appiccato il fuoco in una zona rurale della provincia di Salerno è un attivista iscritto a un'associazione impegnata in servizi antincendio.

I carabinieri forestali della stazione di Polla, Comune nell provincia di Salerno, hanno denunciato per incendio boschivo un ultrasessantenne residente a Salvitelle, nei pressi del capoluogo di provincia. L'uomo secondo gli inquirenti potrebbe essere il  piromane che nei giorn scorsi avrebbe provocato un vasto incendio nella zona di Caggiano.

Teramo, vasto incendio alle porte della città: a rischio abitazioni e stalle

Volontario in un'associazione antincendio

I militari a seguito di una perquisizione hanno rinvenuto diverse taniche vuote contenenti residui di olii e carburanti nonchè strumenti idonei all'accensione del fuoco. «Ringrazio i cittadini - afferma il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina - per il fondamentale contributo di indizi fornito ai carabinieri per individuare il presunto piromane».

Velletri, incendio spento sul monte Artemisio dopo 30 sganci dall'elicottero

Da quanto trapela, sarebbero stati individuati almeno tre inneschi in diverse zone interessate dalle fiamme. L'incendio ha coinvolto i territori dei comuni di Auletta, Caggiano e Salvitelle provocando ingenti danni su di una superficie di circa 500mila metri quadrati.

Gubbio, elicottero e Canadair per spegnere un incendio di bosco

© RIPRODUZIONE RISERVATA