Hernanes: pressing di Thohir per concludere
L'Inter offre 14 milioni più Mbaye

Hernanes: pressing di Thohir per concludere L'Inter offre 14 milioni più Mbaye
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 16:48
Hernanes-Lazio-Inter, sono momenti concitati. Allo stato attuale non c’è accordo tra i due club. Da poco Thohir è entrato nella sede dell’Inter per incontrare i suoi collaboratori e decidere il da farsi. L’altro protagonista dell’operazione, Claudio Lotito, è nella capitale, combattuto e in attesa di una chiamata dall’Inter, ma anche in partenza per Napoli, per vedere la sua Lazio affrontare la formazione partenopea per i quarti di finale di coppa Italia.



La situazione. Per avere il Profeta e accontentare Mazzarri, Thohir è arrivato a quasi 14 milioni di euro più il cartellino di Ibrahima Mbaye, ma per Lotito non basta, vuole almeno altri 3 milioni, per un totale di 16/17 milioni in tutto più il senegalese. Nel vertice che si sta attuando in questo momento nella sede dell’Inter, i nerazzurri stanno proprio decidendo se aumentare o meno la proposta. Nel frattempo c’è Joseph Lee, il procuratore di Hernanes, che sta per piombare a Milano e seguire la trattativa da vicino e decidere il da farsi. La forte sensazione è che tra l’Inter e il procuratore ci sia già un accordo di massima per il futuro contratto da interista, tanto che Hernanes sta spingendo parecchio per approdare all’Inter.



La sorpresa. Il presidente Claudio Lotito, a parte le mosse dell’Inter, da qui a breve, tenterà di parlare con Lee, provando a rilanciare, mettendogli sotto al naso il rinnovo di contratto a circa 2,2 milioni di euro più bonus per i prossimi cinque anni. Potrebbe essere una mossa disperata, anche perché il presidente, conscio che la piazza non sta prendendo bene soprattutto le modalità della trattativa, prima di mollare la presa, vuole provare l’ultimo guizzo. Se Hernanes e il suo procuratore rimanderanno o daranno una risposta negativa, allora a quel punto l’operazione potrebbe essere in discesa, ma sempre a patto che l’Inter si avvicini alle richieste della Lazio, ovvero tre/quattro milioni di euro. Lotito non è nuovo a colpi di scena improvvisi e tutto resta in ballo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA