Scuola, domani torna la "Pagella d'oro". Premio agli studenti più meritevoli

Scuola, domani torna la "Pagella d'oro". Premio agli studenti più meritevoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2023, 09:53

Torna domani, sabato 14 gennaio, la "Pagella d'oro". L'appuntamento è in programma  nell’aula consiliare del Comune di Frosinone.

«Nata su impulso del comitato di quartiere "Amici della Pescara", la Pagella D’Oro è un’iniziativa istituzionalizzata, consolidata e attesissima nella nostra Città – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – Si tratta, infatti, di un riconoscimento significativo che premia il grande lavoro e l’impegno delle studentesse e degli studenti all’interno delle aule scolastiche. L’importante traguardo raggiunto dai nostri ragazzi, che diventeranno la classe dirigente del nostro Paese – ha concluso  –  non sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale delle famiglie che, insieme ai dirigenti, agli insegnanti, al personale non docente delle scuole, accompagnano   gli studenti nel percorso didattico e di crescita personale».

Saranno premiati gli alunni dei quattro comprensivi distintisi a conclusione del ciclo di studi delle elementari o delle medie, nell’anno scolastico 2021/2022. «Un evento prestigioso, motivo di orgoglio ed emozione per l’intera comunità, che pone l'accento sull'importanza dello studio, della cultura e del merito». – ha dichiarato l’assessore all'istruzione Valentina Sementilli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA