Esce "Fuori ruolo", primo album dell'omonimo gruppo sulle tracce della canzone d'autore

Esce "Fuori ruolo", primo album dell'omonimo gruppo sulle tracce della canzone d'autore
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2023, 16:00

Uscirà domani - 1° settembre - su tutte le piattaforme musicali online il primo album dei "Fuori Ruolo", dal titolo omonimo. Il gruppo ciociaro (i componenti arrivano da Ceccano, Ripi, Boville e Frosinone) reinterpreta la canzone d'autore italiana in chiave rock e pop. Con la pubblicazione dell'album termina la prima fase del progetto che ha visto l'uscita, nel mese di marzo, di tre singoli: "Otto minuti", "Per gli amici Barabba" (con un video pubblicato sul profilo YouTube della band) e "Nestore il poeta".

CHI SONO

Il gruppo (nella foto), all'esordio nel panorama musicale italiano, è formato da Marco Crecco alla voce, Luca Micheli alla batteria, Alessandro D'Aversa al basso, Francesco D'Aversa alla chitarra ed Egidio Incelli alle tastiere. "Fuori Ruolo" è prodotto da La Saletta Studio e contiene nove brani. «Il progetto - si legge in una nota - si inserisce nel solco della musica italiana autoriale, con incursioni nel pop e nel rock, dando vita a idee originali, ma in continuità con solide tradizioni musicali italiane e internazionali. I brani toccano tematiche intime, esplorando in primo luogo i desideri e i sogni dei membri del gruppo e alternando stili e toni, non senza un pizzico di ironia».
"Fuori Ruolo" è un progetto nato nel 2020 dalla lunga collaborazione tra i membri della band, che dal 2011 condividono palchi e studi, accomunati dalla passione per la musica. Il gruppo esprime un sound che affonda le radici in ascolti condivisi dai suoi membri, nonostante si tratti di una formazione multigenerazionale che va dai 27 ai 46 anni. Tutti hanno iniziato a suonare sin da giovanissimi, sperimentando composizioni originali e generi diversi fino all'incontro nella tribute band "Brain Damage", che per dieci anni ha proposto nei locali e nelle piazze i brani storici dei Pink Floyd. Da domani il primo album proprio. Tutto da scoprire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA