Teramo, malore mentre è in servizio: morto vigilantes di 50 anni

Teramo, malore mentre è in servizio: morto vigilantes di 50 anni
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2021, 08:55

Vigilantes accusa un malore e muore mentre è in servizio nella sede della Provincia di Teramo. Carlo Alberto Mincarelli, aveva 50 anni. La tragedia ieri mattina verso le 9.30. «Non mi sento molto bene», avrebbe detto la guardia giurata ad un suo collega prima di sedersi. «Ero arrivato da pochi minuti quando ho sentito urlare una dipendente della provincia», racconta il consigliere delegato alla viabilità Gennarino Di Lorenzo. «Allora sono andato a vedere cosa stesse succedendo – continua il consigliere – ed ho notato quest’uomo in divisa seduto con lo sguardo perso nel vuoto. Mi sono fatto aiutare, lo abbiamo steso a terra ed ho iniziato subito a fargli il massaggio cardiaco e la respirazione».

Nel contempo qualcuno aveva allertato i soccorsi che sono arrivati in breve tempo. Il personale sanitario ha continuato il massaggio cardiaco e la respirazione con il pallone Ambu. Ma niente. Allora il medico ha utilizzato il defibrillatore e iniezione intracardiaca di adrenalina. Purtroppo tutto lo sforzo, durato una trentina di minuti, è risultato vano. Il 50enne sarebbe morto per un arresto cardiocircolatorio.

Sul suo profilo Facebook decine i messaggi di cordoglio alla famiglia. Carlo Alberto Mincarelli, lascia la moglie e un figlio piccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA