Rogo in cucina danneggia l'abitazione: tutti evacuati

Rogo in cucina danneggia l'abitazione: tutti evacuati
di Tito Di Persio
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Agosto 2023, 07:42

Un incendio ha devastato un'abitazione nella contrada Solagne, a Roseto degli Abruzzi, nella tarda serata di domenica. Immediato l'intervento da parte di una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Roseto. Per affrontare la grave situazione, è stata inviata sul posto anche un'autobotte del Comando di Teramo.

Le fiamme, sprigionatesi nella cucina al piano terra dell'edificio su due piani, hanno rapidamente coinvolto gli arredi e le suppellettili che era in casa. Il fuoco e il fumo sono usciti con violenza dalla finestra della cucina, causando l'annerimento di una parte della facciata dell'edificio. Purtroppo, il fumo si è esteso ed ha rovinato anche ai locali del secondo piano, in cui si trova la zona notte dell'abitazione.

Spento l'incendio, le autorità hanno evacuato l'abitazione per garantire la sicurezza degli occupanti e degli operatori che stavano lavorando sul posto. Tuttavia, a causa delle alte temperature sviluppate dalle fiamme all'interno dei locali, diverse pignatte del solaio hanno subito danni irreparabili, rendendo l'appartamento temporaneamente inagibile. Ci vorranno dei lavori per ripristinare la sicurezza dopo i danni provocati dal calore e dal fumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA