LA STORIA La ragazza che parla solo con Marco Mengoni

LA STORIA La ragazza che parla solo con Marco Mengoni
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 12:44

Per lei Marco Mengoni una cura. Francesca 12 anni, vispa e intelligente, a volte rimane muta davanti al mondo, chiusa in s stessa quasi incapace di ritrovarsi. Invece con Marco Mengoni è diverso. Le sue note, le sue canzoni hanno un effetto sorprendetemente benefico: la fanno rinascere, diventare estroversa, felice come dovrebbe essere una ragazzina della sua età. Per questo Francesca da Taranto è arrivata fino sotto la sede del Messaggero in via del Tritone. Per lei si è realizzato un sogno: poter abbracciare il suo cantante prediletto.

Una storia a lieto fine per Francesca che è una ragazzina sveglia e intelligente ma che a volte si perde in una timidezza profonda che le impedisce addirittura di parlare. Timidissima Francesca dai capelli biondi. E gli effetti non si sono fatti attendere. Marco Mengoni si è dedicato a Francesca: l’ha avvicinata nella portineria del giornale dove si è fatto fotografare insieme a lei e le ha anche dato un bacio nei capelli. E’ sembrato di assistere ad un miracolo.

Francesca si è emozionata e ha iniziato a parlare come un fiume in piena. Ha subito telefonato con il suo cellulare rosa a un’amichetta per dirle che ce l’aveva fatta a vedere il suo cantante del cuore. Il papà e la mamma di Francesca sono impiegati statali stanno vicino a Francesca in tutti i modi proprio per farla sbloccare dalla sua introversione.

«Le assicuro - racconta la mamma commossa - che Marco Mengoni riesce a a far rinascere mia figlia. La sua musica è la colonna sonora costante nella nostra casa così come i suoi poster sono dappertutto. Ringrazio il Messaggero per aver regalato questo attimo di felicità a Francesca che giorno dopo giorno sta sempre migliorando».

La ragazzina esce dal giornale raggiante, felice e sa che le arriveranno le foto scattate insieme al suo idolo musicale. «Vorrei fare solo una richiesta - aggiunge la mamma -. Potere avere un incontro con Marco Mengoni per farci parlare mia figlia. Sono sicura che così quei momenti bui di Francesca davvero potranno sparire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA