San Basilio, gli agenti arrestano un pusher, in venti li accerchiano

San Basilio, gli agenti arrestano un pusher, in venti li accerchiano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 18:03
Sono scesi in strada e hanno accerchiato gli agenti che avevano fermato un pusher. È successo a San Basilio, periferia di Roma, una delle piazze dello spaccio nella capitale.



I poliziotti avevano notato un uomo che si dirigeva verso un gruppetto di ragazzi ma questo, accortosi degli agenti, ha cercato di allontanarsi. Allora ne è nato un inseguimento durante il quale il fuggitivo si è girato verso gli agenti brandendo una pistola che poi ha lanciato a terra. L'uomo è stato raggiunto e fermato ma, improvvisamente, gli agenti sono stati accerchiati da circa venti persone scese in strada dai palazzi circostanti: alcuni hanno raccolto l'arma lasciata cadere poco prima e sono fuggiti, altri hanno invece assalito i poliziotti nel tentativo di far scappare il fermato e cercando di prendere le pistole ai poliziotti.



Solo l'arrivo di un'altra pattuglia del commissariato San Basilio ha scongiurato il peggio, e ha consentito di bloccare definitivamente il fuggitivo.
L'uomo è un 40enne italiano, con diversi precedenti e già sorvegliato speciale, è stato trovato in possesso di 3 dosi di hashish, probabilmente destinate allo spaccio. È stato arrestato con l'accusa di violenza, resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale, nonchè del reato di lesioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA