Civitanova, donna derubata per strada
presi gli scippatori della Punto grigia

Civitanova, donna derubata per strada presi gli scippatori della Punto grigia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 17:31
CIVITAVONA - Scippano una donna che andava a prendere la pensione. Presi grazie alla segnalazione in diretta di un testimone che ha assistito all'aggressione. Secondo i carabinieri di Civitanova si tratterebbe degli scippatori seriali della Fiat Punto di colore grigio.



Lo scippo è avvenuto questa mattina e grazie agli appostamenti e ai servizi mirati dei carabinieri gli scippatori sono stati presi alle 11,30, poco dpo la segnalazione in diretta del testimone che ha visto scippare la borsa a un'anziana in via Del Vallone, a Civitanova. Al 112 ha segnatao due uomini che avevano imboccato con una Fiat Punto di colore grigio la strada contromano per commettere il furto e poi erano fuggiti.



Immediatamente è scattato il dispositivo approntato a seguito dei numerosi scippi che erano stati perpetrati nel tempo sempre ad opera di uno o due occupanti di una Fiat Punto di colore grigio (oltre 10) e sono state convogliate nella zona diverse pattuglie per i posti di blocco.



Poco dopo l'auto ricercata è stata intercettata sul lungomare sud dove è stata bloccata. A bordo sono stati identificati Sergio Rogante, 49enne, e Daniele Nicolai, 40enne, entrambi di Porto Sant’Elpidio, già noti alle forze dell'ordine per reati legali a stupefacenti. Nell'auto c'era una borsa contenente i documenti di una signora 70enne di Civitanova, risultata essere la donna scippata in via Del Vallone. La borsa è stata riconsegna alla donna: dentro non c’era denaro ma solo il libretto della pensione e i documenti, strappati via mentre la donna si stava recando dal medico di famiglia.



I due uomini sono stati arrestati per il reato di furto con strappo in concorso e trasferiti ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della direttissima. Verrà roposto per il foglio di via da Civitanova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA