David di Donatello 2024, stasera la premiazione su Rai1: conduttori, ospiti, candidati e nomination. Tutto quello che c'è da sapere

Venerdì 3 Maggio 2024, 09:47 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 09:57

David di Donatello 2024, dove si svolge l'evento

L'evento si svolgerà negli iconici studi di Cinecittà, il tempio del cinema nazionale e internazionale che includerà il residential stage del Teatro 14, un unico set che racchiude cinque ambientazioni, e il Teatro 18, il Volume Stage per la produzione virtuale, tra i più grandi d'Europa, che ospiteranno diversi momenti della cerimonia.

David di Donatello 2024, i pronostici sui vincitori: Cortellesi regina, Garrone favorito “alla regia”: il totovoti

Cinecittà si racconterà come casa del talento e dell'ecosistema produttivo, cantiere sul futuro in continua evoluzione, simbolo della magia creativa del cinema e della sua capacità di rinnovamento.. Nel corso della cerimonia saranno assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. Due i David alla Carriera di questa edizione: a Milena Vukotic, attrice di grande eleganza per autori come Federico Fellini, Mario Monicelli, Luis Buñuel ed Ettore Scola, e al premio Oscar Giorgio Moroder, compositore e produttore discografico, una delle grandi eccellenze italiane nel mondo.

David di Donatello, C'è ancora domani di Paola Cortellesi al top con 19 candidature. La diretta su Rai 1 oggi 3 maggio

Nel corso della serata Carlo Conti e Alessia Marcuzzi annunceranno i film e i protagonisti premiati, oltre ai David Speciali. La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del MiC Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo, d’intesa con AGIS e ANICA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA