Angelina Mango all'Eurovision 2024, chi è la cantante? I sondaggi sulla competizione, età, genitori, la morte del padre, il fidanzato e i look

Giovedì 9 Maggio 2024, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 10:24

La carriera

La passione per la musica la sviluppa fin da piccola, anche per i suoi genitori, Giuseppe Mango e Laura Valente. Angelina ha un fratello di nome Filippo ed è proprio con lui che ha iniziato a cantare in un gruppo, con il fratello nel ruolo di batterista. Nel 2020 inizia a muovere i primi passi nel panorama musicale. Ha pubblicato il suo primo singolo, va tutto bene, il quale anticipa l’EP “Monolocale” e apre anche il suo canale YouTube. Nell’estate del 2021 apre il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola” e nello stesso anno firma il suo primo contratto discografico con Sony Music. Ha lavorato insieme a Tiziano Ferro nel 2022. in particolare il cantante ha contribuito al walkman dell'EP Mango, il secondo singolo dell'EP e inoltre ha eseguito il brano al Concertone di Piazza del Popolo il 1 Maggio 2022.

Angelina Mango, quando canta all'Eurovision? È già in finale, ma si esibirà anche prima

A novembre 2022 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo aver sfidato e sconfitto il vocalist Ascanio. Arisa e Lorella Cuccarini volevano entrambe fortemente la figlia di mango ma quest'ultima scelse la Cuccarini. Molte le critiche sui social per la sua partecipazione al talent per il fatto che avesse più esperienza come musicista rispetto agli altri studenti di Amici. Grazie alla sua voce fresca, giovane, ma anche unica, così come molto interessante è la sua scrittura,una volta uscita dal talent show di Maria De Filippi, Angelina Mango è esplosa nel panorama musicale italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA