Domani sera l'omicidio di Pierina Paganelli a Chi l'ha visto?, in onda su Rai 3 alle 21.20.
Louis Dassilva è stato convocato in Procura per l'interrogatorio. È accusato di aver ucciso la sua vicina di casa Piera Paganelli, 78 anni, con l'aggravante di aver approfittato anche dell'età avanzata della donna. Nella puntata di Chi l'ha visto? - il programma condotto da Federica Sciarelli - si torna a parlare dell'omicidio dell'anziana donna uccisa nel portone della sua abitazione a Rimini.
E poi il caso di Mara Favro, scomparsa dopo il turno di lavoro in pizzeria.
E ancora, Nessy, la mamma bloccata in Egitto insieme alla sua bambina: il marito l'ha accusata di adulterio e continua a minacciare non solo lei, ma tutte le persone che cercano di proteggerla e di starle vicino.
L'omicidio di Piera Paganelli: è stato il vicino?
Pierina Paganelli, 78 anni è stata uccisa nel garage di casa sua a Rimini lo scorso ottobre. Dopo 8 mesi il vicino di casa Louis Dassilva è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio aggravato. Il test del Dna servirà a chiarire la vicenda. L'uomo e sua moglie, Valeria Bartolucci, sono stati convocati in questura il 6 giugno. La 76enne riminese, uccisa nel garage sotto casa dopo che stava rientrando da un incontro dei testimoni di Geova. Il caso potrebbe risolversi grazie alla moglie del vicino di casa, accusato di omicidio, il senegalese Louis Dassilva.
Valeria Bartolucci è stata convocata il 9 giugno intorno alle 16, prima del marito. La posizione di Louis Dassilva è estremamente delicata e dipenderà molto da quello che la moglie Valeria dirà agli investigatori. Di fatto è Valeria l'alibi del marito la sera dell'omicidio. Il 3 ottobre, all'ora del delitto, alle 22.15, Valeria ha sempre sostenuto di essere a letto e Louis sul divano e che se fosse uscito di casa l'avrebbe sentito. Di fatto però nel momento esatto in cui Pierina veniva accoltellata 29 volte, in garage, Valeria non era insieme al marito.
Dassilva poi, come si è scoperto nel corso delle indagini, ha avuto (e il sospetto è che l'abbia ancora) una relazione con Manuela Bianchi, la nuora di Pierina, sposata con Giuliano Saponi, l'uomo ridotto quasi in fin di vita da un incidente stradale e che il giorno dell'omicidio era in ospedale. Manuela Bianchi oltre a nascondere la relazione al marito, vedeva Dassilva segretamente per evitare di essere espulsa dalla comunità dei testimoni di Geova (per i quali il tradimento è un peccato gravissimo). Ma la relazione extraconiugale era venuta allo scoperto. Il giorno in cui Pierina viene trovata morta, al Tempio, gli anziani avrebbero dovuto decidere le sorti di Manuela. La relazione tra la nuora di Pierina Paganelli e il vicino di casa della donna.