Twitter si aggiorna per gli utenti Apple: arrivano le notifiche interattive

Twitter si aggiorna per gli utenti Apple: arrivano le notifiche interattive
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 11:46
Twitter si aggiorna sui dispositivi mobili della Mela. Il social network ha rilasciato una nuova versione della sua app che porta un design rinnovato su iPhone e iPad e sfrutta le potenzialit di iOS 8, il nuovo sistema operativo di Apple.





L'aggiornamento ha come principale novità le notifiche interattive, che consentono all'utente di seguire, rispondere o partecipare facendo scorrere una notifica ricevuta mentre sta usando altre applicazioni. Il nuovo design, invece, mostra più informazioni sugli utenti. Con la nuova versione, i profili degli utenti sono visivamente più semplici e più simili a come appaiono nella versione desktop di Twitter.



Quando si accede alla pagina di un utente, le foto e la biografia risultano in primo piano. Inoltre, invece di sfogliare tutte le sue ultime attività, tre tasti consentono di vedere singolarmente i tweet, i preferiti e le foto.



Le notifiche interattive, introdotte dall'iOS 8 rilasciato il 17 settembre, consentono di interagire con una notifica ricevuta in un'applicazione senza doverla aprire. Con Twitter si potrà quindi scrivere un messaggio, retwittare, seguire e aggiungere ai preferiti senza dover cliccare sull'apposita app.
© RIPRODUZIONE RISERVATA