Samsung, forse il Galaxy S5 sarà presentato già a gennaio per riprendersi dal flop dell'S4

Samsung Galaxy S5 prototipo
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Ottobre 2013, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 13:08
Un S5 per contrastare un 5S. Sembra solo un gioco di parole, e invece l'ennesimo capitolo della continua rincorsa senza fine ai nuovi dispositivi “intelligenti”.



Dopo i rumor sull'iPhone 6 quando ancora in Italia non è in commercio il 5S, adesso ovviamente tocca a Samsung. L'azienda coreana ha messo sul mercato solo nel marzo scorso il Galaxy S4, ma si starebbe già preparando a presentare l'S5 il prossimo gennaio. La ragione di un lancio così repentino? Il “flop” dell'S4. In meno di un mese lo smartphone di alta gamma di Samsung aveva venduto circa 10 milioni di esemplari, ma poi le vendite hanno subito un calo vertiginoso, mettendo in crisi l'azienda.



Il sito coreano “Naver”, che è gestito da ex impiegati Samsung, ipotizza che un nuovo dispositivo, l'S6 appunto, potrebbe essere dunque presentato all'International Consumer Electronics Show (CES), la grande mostra della tecnologia che si terrà a Los Angeles a gennaio 2014.



A quanto scrive “Naver”, il nuovo smartphone sarebbe dotato di una fotocamera da 16 megapixel e di un processore a 64 bit Exynos 5430 octa-core.



Certo che lanciare un nuovo prodotto, probabilmente ancora più costoso del precedente, per riprendersi dal flop di un altro dispositivo uscito solo pochi mesi prima, comporta dei rischi non indifferenti. In questa "apocalisse" di nuovi dispositivi, siamo sicuri che non si finisca per andare incontro a una "bolla" degli smartphone?
© RIPRODUZIONE RISERVATA