God of War III Remastered: la furia di Kratos arriva anche su Ps4

Mercoledì 15 Luglio 2015

Per festeggiare i 10 anni della saga God of War, oggi, 15 luglio, Kratos, l’eroe spartano, debutta su PlayStation 4 in God of War III Remastered, edizione in alta risoluzione del titolo uscito nel 2010 per PlayStation 3.

Ambizioso, brutale e vendicativo e allo stesso tempo padre e marito amorevole e ricco di attenzioni, Kratos è stato vittima della crudeltà degli dei che lo hanno portato a perdere i propri cari, la propria libertà, sottoponendolo a torture inimmaginabili. Mosso dall’ira, l’eroe in cerca di vendetta, spezza le catene della prigionia e combatte i propri fantasmi.

Con la Ps4 sarà possibile rivivere le gesta epiche di Kratos con una grafica a 1080p ancora più realistica e dettagliata, in grado di mettere in evidenza anche le più piccole striature dei muscoli o le espressioni del viso. Una nuova edizione del gioco che include tutti i contenuti aggiuntivi (DLC) e i costumi già disponibili per la versione Ps3.

Altra novità è la possibilità di utilizzare per la prima volta il Photo Mode, la funzionalità che permette ai giocatori di bloccare il gioco in un momento prescelto, utilizzare una serie di opzioni per modificare le immagini e, successivamente, scattare una foto da condividere con i propri amici online.

God of War III Remastered catapulta il giocatore nella Grecia classica e mostra Kratos intento a scalare il Monte Olimpo per combattere gli Dei. Il giocatore indosserà i panni del protagonista che, dalle profondità dell’Ade, risale le vette del monte mitologico in cerca di vendetta nei confronti di coloro che lo hanno tradito. Brandendo una spada a doppia lama e dotato di una vasta gamma di armi e magie, il giocatore è chiamato ad affrontare le creature più letali della mitologia greca e risolvere intricati enigmi.

Consigliato a un pubblico adulto, God of War III Remastered è disponibile al prezzo consigliato di € 40,99. Il titolo è acquistabile anche su PlayStation Store al prezzo di € 34,99.

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 19:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani