Beckenbauer testimonial, ma cinguetta
sull’I-Phone nella pubblicità della Samsung

Beckenbauer testimonial, ma cinguetta sull’I-Phone nella pubblicità della Samsung
di Ciro Imperato
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 19:09
La Samsung ci ricasca. L’esperimento di affidarsi a testimonial eccellenti del mondo dello sport non sta dando gli effetti sperati. A distanza di pochi mesi anche Franz Beckenbauer, giocatore simbolo del calcio tedesco, ha commesso la stessa gaffe del tennista Roger Federer lanciando un tweet dal principale (e più odiato) concorrente, ovvero l’I-Phone.



La nuova campagna pubblicitaria per il lancio del Galaxy 11 è basata su una invasione aliena, che viene contrastata dai campioni attraverso le loro gesta. Il “Kaiser” che guida la nazionale degli “alieni” del calcio che devono vedersela con quelli veri che stanno invadendo la terra, ha il compito di narrare la fantasiosa storia attraverso dei veri cinguettii dal suo profilo dei Twitter.
Peccato però che l’abbia fatto usando un melafonino proprio come aveva fatto appunto Federer solo pochi mesi fa: il tennista aveva elogiato i dispositivi Samsung digitando da un I-phone. Il tweet di Beckenbauer è rimasto in rete per pochissimo: non appena ci si è accorti dell’errore è stato cancellato, ma sulla rete è difficile cancellare tutte le tracce e chi lo ha salvato e fotografato ora lo sta facendo spopolare sul web. Un vero e proprio autogol per la Samsung.
© RIPRODUZIONE RISERVATA