Debutta Casa coop prima sitcom
per social network

Debutta Casa coop prima sitcom per social network
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Novembre 2009, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 17:58
ROMA (13 novembre) - Debutta oggi sul social network di Coop www.casacoop.net la prima sitcom pensata per la rete. Interpretata da un cast di attori noti guidato da Andrea Tidona (La meglio giovent) e Sergio Sgrilli (Zelig) Casa coop, online da oggi, raccontano storie ironiche ambientate tra un condominio in zona Prati a Roma e un supermercato. Nel cast anche Beatrice Palme, Roberta Cartocci, Emanuele Barresi e Matteo Petrini.



Si parla di risparmio energetico, di raccolta differenziata ma anche di musica, scuola, amicizia tra i condomini come fossero una famiglia allargata. Nel social network c'è anche il blog di questa serie per interagire con i protagonisti. La curiosità è che ciò che si svolge nel supermercato corrisponde a quello che accade nella realtà con personaggi realmente esistenti dal capo negozio al responsabile della sezione soci ai quali il regista Francesco Falaschi ha dato un volto con gli attori scelti in tutta Italia.



Sul social network di Coop non c'è solo la sitcom: i navigatori potranno infatti dialogare su varie aree tematiche entrando di fatto in una community sulle energie, sull'ambiente e sulla solidarietà internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA