Apple rilascia un nuovo aggiornamento per iOS 7: è il quarto in due mesi

Apple rilascia il quarto aggiornamento per iOS 7
di Andrea Andrei
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Novembre 2013, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 18:05
Sono solo due mesi che Apple ha rilasciato il suo software per dispositivi mobili iOS 7. Alcuni lo hanno apprezzato, ma altri meno, e le lamentele degli utenti non si sono fatte attendere. Perciò l'azienda di Cupertino ha dovuto più volte correggere il tiro in base alle segnalazioni ricevute.



Si è arrivati così al quarto aggiornamento di iOS. Ieri infatti la casa della Mela ha rilasciato iOS 7.0.4, che risolve soprattutto un problema che in parecchi avevano riscontrato con FaceTime, il servizio di chiamate video e audio tramite rete dati fra dispositivi Apple.



Non solo, perché se il cambiamento maggiore di iOS 7 è stato sul design, anche questa nuova versione introduce delle modifiche, seppur piccole: le app di iBooks (la libreria digitale) e di iTunes U, le uniche due che ancora non si erano uniformate al nuovo stile minimale dei dispositivi di Cupertino, ora hanno un "aspetto" nuovo di zecca.



Questo quarto aggiornameto in così poco tempo dimostra come Apple, alla continua corsa ai nuovi prodotti, stia affiancndo anche quella ai nuovi software. C'è comunque da dire che iOS 7 non è nato sotto i migliori auspici: all'inizio veniva tacciato di essere uno "specchietto per le allodole", che introduce delle modifiche in realtà irrilevanti (se non dannose) rispetto alle predecedenti versioni. Insomma, le stesse accuse che sono state poste ai nuovi prodotti dell'azienda, considerati spesso soltanto le riproposizioni di dispositivi già esistenti.



Archiviato questo discorso dietro ai solito, puntuali, record di vendite di iPhone 5 e poi del 5S e del 5C, si è passati ai problemi più "pratici", primo fra tutti quello della sicurezza: subito era stato trovato un modo per aggirare il blocco dello smartphone, il che aveva dato già dai primi giorni un bel da fare agli sviluppatori della Mela.



L'aggiornamento a iOS 7.0.4 è disponibile su iPhone e iPad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA