Vis Artena e Città di Ciampino, dopo
il big match è l'ora della coppa Italia

Vis Artena e Città di Ciampino, dopo il big match è l'ora della coppa Italia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2015, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 21:09

Uno spettacolo, condito anche daqualche goccia (più di qualcuna, a dire il vero) di veleno. La sfida di domenica mattina tra Vis Artena e Città di Ciampino è stato il classico "big match", quell'incontro che aspetti una settimana intera e che speri possa dare la svolta alla tua squadra, qualunque essa sia.
Al Comunale di Artena, ieri mattina c'era il pubblico delel grandi occasioni, tanto per usare un'altra di quelle frasi fatte che piacciono tanto. Spalti pieni, squadre al via con i galloni di prima e seconda del girone B dell'Eccellenza. Fischio d'inizio in orario, qualche botta fuori dal consueto (ma alla fine le mani si sono unita in una stretta senza problemi) e due gol: il primo dell'Artena su azione, il secondo del Città di Ciampino su calcio di rigore. Due gol per un tempo a testa e un verdetto che non è un verdetto, perché lascia le cose così come stavano, ossia con il Città di Caimpino in testa e la Vis Artena a inseguire a due lunghezze.

Una situazione provvisoria, essendo arrivati appena alla quinta giornata di un cammino che è ancora lungo e impervio per tutti e tutte le squadre. Dopodomani, sia la Vis Artena che il Città di Ciampino torneranno in campo: c'è la coppa Italia, un trofeo che piace a molto ma che pochi possono vincere. Il Città di Ciampino psiterà il Pomezia, avversario insidioso nonostante l'ultimo posto in classifica; la Vis Artena, invece, farà visita al Morolo, reduce da un sonoro 5-1 interno.

Per ricordare il match di domenica al Comunale di Artena, pubblichiamo una fotogallery gentilmente concessa da Valerio Caprino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA