La sorpresa Paliano, mister Russo:
«Per il salto di categoria è presto»

Francesco Russo
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2019, 12:05
Il Città di Paliano pensa in grande. La squadra di Francesco Russo è stata protagonista del match contro il Casal Barriera vinto 2-1 (reti di Porzi e Yuri Fazi) che ha consentito al Paliano di salire al terzo posto in classifica, raggiungendo proprio i gialloverdi di Damiani. Un risultato sorprendente ma meritato per la compagine di Russo che dopo 11 giornate sta raccogliendo i frutti di un lavoro serio e ambizioso.

«È stata la gara che ci ha detto che possiamo giocarcela con tutti – ha dichiarato il mister Francesco Russo - Di fronte avevamo una squadra come il Casal Barriera che stava viaggiando col vento in poppa. Siamo stati bravi ad interpretarla nel modo giusto e abbiamo vinto con merito. Adesso dobbiamo mantenere la continuità nelle prestazioni, l’importante è non calare la concentrazione e non dobbiamo lasciare nulla al caso. Sono convinto che in questo modo potremo toglierci tante soddisfazioni».

Le aspettative di Russo ad inizio stagione erano positive, ma forse nemmeno lui si aspettava di andare così forte dopo 11 gare con una rosa quasi del tutto nuova: «Per il Paliano, la categoria è una sorpresa. Siamo saliti in Eccellenza quest’anno grazie al ripescaggio e abbiamo come obiettivo ben chiaro quello della salvezza. Rispetto alla passata stagione la rosa è cambiata ed è stata ringiovanita, basta pensare che domenica sono scesi in campo 4 under, e l’età media è molto giovane, a parte quei 4/5 veterani la cui presenza è fondamentale per la crescita del gruppo».

Il Paliano non vuole fermarsi, ma deve rimanere concentrato sull’obiettivo e proseguire sulla strada intrapresa. Anche se il terzo posto in classifica può far sognare l’ambiente: «La società ha fatto un investimento per poter raggiungere la salvezza, i ragazzi si stanno mettendo a massima disposizione e stanno crescendo moltissimo – afferma Russo - Penso che stiamo creando i presupposti per puntare al massimo nella prossima stagione, qui siamo tutti molto ambiziosi e ci piacerebbe dire la nostra anche quest’anno ma dobbiamo fare i conti con la realtà: Ci sono tante società nel girone B più esperte e strutturate di noi che hanno costruito delle rose per salire di categoria. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo, ma è chiaro che la nostra forza è quello di non avere alcuna pressione e quindi giocheremo tutte le gare cercando di ottenere il massimo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA