Formia, Accrachi ragala tre punti pesantissimi alla capolista

L'attaccante del Formia 1905 Momo Accrachi
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2016, 16:05
Pesa come un macigno la rete al 90’ in mischia dell’attaccante senegalese Momo Accrachi, che permette al Formia 1905 di abbattere la resistenza dell’Aurora Vodice Sabaudia e di consolidare il primato in classifica nel girone D di Promozione a quota 50. Successo più sofferto del previsto nel match di Maranola, iniziato con 15 minuti di ritardo per un grave infortunio al ginocchio del portiere ospite. Dopo il primo tempo terminato senza emozioni, ripresa più viva con il dominio dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio in diverse occasioni, prima del gol decisivo del colored biancazzurro, alla decima rete stagionale.

Tre punti d’oro in vista dello scontro diretto di domenica prossima a Sezze e che respingono gli assalti dell’Alatri (2-0 al Latina Scalo Cimil con i gol di Pazienza e Dell’Uomo), sempre a – 4 e del Sermoneta a -7 che però ha osservato un turno di riposo. Setini quarti a – 9 dalla vetta dopo il ko per 2-0 (Quaglieri e Saar) ad Arpino. Si avvicina ad una sola lunghezza da Coia e compagni la Pro Calcio Lenola, che, in attesa del recupero di mercoledì 2 marzo contro l’Hermada, supera agevolmente per 4-1 l’Agora grazie alla tripletta del solito Mariniello (14 centri) e al guizzo di De Simone, mentre per i latinensi va a segno Santarita.

Prosegue il periodo d’oro del San Michele che supera di misura (1-0) il Pontinia con il bomber Cocuzzi, sempre più leader dei cannonieri con 17 reti, incamerando il quinto risultato utile consecutivo e raggiungendo una posizione tranquilla di classifica. Successo casalingo per l’Insieme Ausonia (2-0 al Tecchiena Techna) e colpaccio del Suio sul terreno del Real Cassino (2-0), mentre è terminata a reti bianche la sfida tra l’Atletico Boville Ernica ed Hermada, le ultime due della graduatoria. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA