Il Casal Lubroso 2-1 batte il Passoscuro e consolida il primato

Paparella autore del gol del Passoscuro
di Umberto Serenelli
3 Minuti di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2015, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:42

Sfortuna prestazione casalinga del Passoscuro, battuto dal Casal Lubroso (2-1), che ha giocato in dieci uomini la ripresa. L’undici di mister Antonio Fascione ha disputato una buona gara ma non riuscita a riequilibrare le sorti di un match in cui serviva cambiare passo per riuscire a prevalere contro un collettivo ben disposto. Un vero peccato perché il team del presidente Andrea Folli non meritava questa battuta interna per quanto mostrato sul rettangolo di gioco. Tra le note del match da segnare il rigore trasformato dall’estremo difensore ospite al collega biancoverde.

CRONACA – Al fischio d’avvio dell’incerto arbitro di Aprilia i padroni di casa prendono le redini del gioco e si fanno minacciosi senza però violare l’attento pacchetto arretrato ospite. Al 20’, l’attivo Ferrari chiama alla deviazione in angolo il portiere Mocci. Al 22’, cross di Attardo dalla sinistra e colpo di testa di Trincia che sorvola trasversale. Il Passoscuro continua a macinare gioco ma riesce a trovare il varco giusto per concretizzare la sua superiorità territoriale. Al 43’, la doccia fredda. Contropiede sulla fascia sinistra di Tomassetti che riesce a superare anche il generoso numero uno Giliberti e conclude a porta sguarnita. Tondinelli sulla riga di porta respinge la conclusione con un braccio e il direttore di gara concede la massima punizione con la conseguente espulsione del centrale del Passoscuro. Dal dischetto il portiere Moccia batte Giliberti con una violenta conclusione che gonfia il sacco. Reazione dei tirrenici che si gettano in avanti e prima del riposo riequilibrano le sorti del confronto grazie a Paparella (nella foto) abile a sfruttare una mischia in area. I secondi 45’ si aprono con una prodezza di Giliberti su tiro dell’attivo Tomassetti.

Al 63’, il colpo del ko inflitto da Tomassetti che, in sospetto fuorigioco, sfrutta una disattenzione difensiva per portare in vantaggio il Casal Lubroso, il quale passa a condurre la classifica del girone A di prima categoria. I padroni casa subiscono il vantaggio e si gettano generosamente i avanti ma hanno difficoltà a portare grossi pericoli al pacchetto arretrato ospite che punta soprattutto a difendere il vantaggio. All’80’, Lleshi di testa impegna Moccia. All’83’, ci prova Trincia ma con scarso successo. Nei minuti di riposo i locali protestano per un atterramento in area di Spirito su cui l’incerta giacchetta sorvola anche perché troppo distante dal punto in cui avvenuto il fallo.

INTERVISTA - «Sostanzialmente è stato il Passoscuro a fare la partita – dice il tecnico Antonio Fascione – è chiaro che l’espulsione ci ha penalizzato. E’ anche vero che in occasione dei due gol subito abbiano mostrato troppa ingenuità. Comunque, sono fiducioso per il proseguo della stagione perché su rettangolo verde la squadra ha mostrato ottimi trame di gioco e con un pizzico di determinazione in più si poteva evitare questa sconfitta».